ristorante puglia

Insalata di carote di Polignano e il suo sorbetto

Questo piatto rinfrescante vi stupirà per la sua curiosa cromia viola intenso e per il suo contrasto di sapore dolce e acido, dato dallo yoghurt e dalla marinatura delle carote viola.

Carote viola di Polignano a mare

Acque turchesi. Cieli azzurri. E carote viola.
Essendo una cittadina unica nel suo genere, a Polignano a Mare è tutto un po’ speciale.

Orecchiette alle cime di rapa, la ricetta perfetta di un pugliese doc

Se non siete fan dell’inverno, questo piatto vi sarà di consolazione! Il periodo migliore va da dicembre fino a fine febbraio, perchè “la cima ha bisogno di freddo per cimare”.

La Cima di rapa: sempre in cima alla lista della spesa di un pugliese doc

Secondo i principi della Dieta Mediterranea tradizionale, possiamo mangiarne a volontà e, non solo non sentirci in colpa – dato che una porzione fornisce poco più di 430 chilocalorie – ma anche assaporare tutto il suo gusto pieno in uno dei piatti più famosi della tradizione pugliese: stiamo parlando della Cima di Rapa.

Puglia & Pomodoro: un tour di tradizioni e degustazioni.

Gli hanno dedicato canzoni, sonate e filastrocche, il re indiscusso della tavola è il Pomodoro.
Un prodotto che necessita di sole, acqua e di una terra fertile come quella pugliese per sprigionare tutte le sue potenzialità di nutrimento e gusto.

Ricetta Tricolore

Ricetta Tricolore: Spaghetti alla Chitarra Pomodoro, Fagiolini e Cacioricotta.

D’estate si sa si ha voglia di genuinità, leggerezza e dei cibi freschi dell’orto. Uno dei piatti più semplici e gustosi della cucina italiana, lo spaghetto al pomodoro, si arricchisce di fagiolini e cacioricotta per presentarsi in tavola nella sua versione più fresca. Ecco a voi tutto il gusto dell’estate racchiuso nella ricetta tricolore Spaghetti alla Chitarra Pomodoro, Fagiolini e Cacioricotta, scritta dal nostro chef Domingo Schingaro direttamente dalla cucina della Frasca.