La mia cucina

La vera cucina pugliese

Ispirata a una vera cucina pugliese, questa trattoria è particolarmente adatta per le famiglie con bambini e per chi ama il piacere di stare insieme.

Trattoria Mia Cucina è il regno di Mimina, la “massaia” di Borgo Egnazia, che custodisce e condivide il patrimonio e gli antichi segreti dell’arte culinaria pugliese e che qui organizza periodicamente delle cooking class dedicate ai piatti della tradizione, realizzati con ingredienti unici rigorosamente di stagione e spesso provenienti dalle coltivazioni di Borgo Egnazia.

Questa esperienza pugliese autentica è la grande ricchezza di Trattoria Mia Cucina, che propone ai propri ospiti un menu basato su ricette antiche o dimenticate, tutte da provare nel contesto di un ambiente luminoso, sobrio e molto informale che riproduce fedelmente l’atmosfera dei pasti consumati nelle case pugliesi.

Inoltre, ai tavoli sistemati nella zona all’aperto, la pittoresca “A Pizzerì”, è possibile gustare ottime pizze preparate secondo tradizione, utilizzando le materie prime dei presidi Slow Food e tre diverse tipologie di impasto a lievito madre, e quindi cotte in un tipico forno a legna.